Cantina Loft


Vai ai contenuti

L'Abruzzo

Il Territorio

L'Abruzzo
Il territorio

Chi chiede ad una vacanza nuove sensazioni, qualcosa di diverso dai soliti schemi, che non sia solo il mare o la tradizionale montagna, non deve fare altro che venire in Abruzzo….
Il più esigente dei turisti riesce a trovare qui una sorprendente risposta ad ogni genere di aspettativa: spiagge ampissime dalla soffice sabbia, spuntoni di rocce a picco sul mare, laghi verdissimi di montagna, città d’arte, zone archeologiche; e poi i parchi nazionali, regionali e le riserve naturali. E tutto ad un tiro di schioppo: dalla battigia alle vette innevate, dove è possibile sciare fino a maggio, in mezz’ora o giù di lì.
Terra giovane, sorta dal mare in epoche geologicamente recenti, l’Abruzzo si mostra come un susseguirsi di ambienti straordinariamente affascinanti che non finiscono mai di stupire chi si avventura alla sua scoperta..
Grandi cattedrali, abbazie, castelli e chiese di ogni secolo in una molteplicità di paesi e piccoli borghi ricchi di testimonianze artistiche di assoluto rilievo..
Nel contempo, il suo essere terra riservata e difficile da sottomettere, ha consentito l’ottima conservazione di tradizioni, riti, costumi, gastronomie e particolarità linguistiche ancora oggi vive.
Natura e uomo in Abruzzo hanno sempre convissuto in perfetta armonia. È questo il segreto della bellezza dei luoghi e dell’incanto dei paesaggi. Qui stress e nevrosi non attecchiscono. Anzi per chi viene è facile ritrovare se stessi e riappacificarsi, per entrare con semplicità nei ritmi stabiliti dalla natura.
nsomma, l’Abruzzo non è una semplice opzione per una vacanza, ma è una terra da scoprire 365 giorni all’anno.

IndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu